L

e bomboniere di nozze tradizionali, come i confetti o i segnaposto, sono ormai un po’ datate e poco originali. Perché non regalare ai tuoi ospiti un’esperienza unica e indimenticabile come bomboniera di nozze?

Una bomboniera alternativa può essere un’esperienza esclusiva come un momento di relax in una spa, una visita guidata per scoprire i tesori della città, una cena in un ristorante stellato o un giro in barca. Queste esperienze non solo saranno apprezzate dai tuoi ospiti, ma anche ricordate come un momento unico e inaspettato. Anche regalare un’esperienza legata alla vostra storia d’amore, come un biglietto per un concerto della band che ha accompagnato il vostro primo ballo o un’escursione in un luogo speciale dove avete trascorso una vacanza insieme.

Si può anche optare per un regalo solidale, come la donazione ad un’organizzazione benefica a nome degli ospiti o la piantumazione di un albero in un’area protetta. Questo non solo è un modo per fare del bene, ma anche per lasciare un segno duraturo del vostro matrimonio.

In ogni caso, scegliere una bomboniera alternativa rappresenta un modo originale per ringraziare gli ospiti per aver condiviso questo giorno speciale con voi e per regalare loro un’esperienza indimenticabile.





Alcune idee regalo per le vostre bomboniere alternative.

Alcuni suggerimenti

  • Visita guidata alla scoperta dei tesori della città. Non tutti gli invitati conoscono la città e le sue meraviglie, perchè non regalare una visita guidata di gruppo o esclusiva insieme ad una guida locale? Portai anche scegliere l’itinerario e la durata che più te gusta.
  • Escursione naturalistica. Tra gli invitati c’è sempre l’amante della natura o della fotografia o di entrambe le cose. Una escursione in pianura o in collina insieme ad una guida esperta può essere un momento davvero da ricordare.
  • Gita in barca. I tramonti si sa sono tra i momenti più suggestivi della giornata, una bella gita in barca con una guida locale tra panorami mozzafiato, colori indimenticabili e un bel aperitivo di compagnia.
  • Sport. Per i più dinamici una bella sport experience per testare magari un nuovo sport oppure rilassarsi e godere di uno sport già amato ma in un contesto diverso. Chiedi al tuo wedding planner le possibilità sul territorio.
  • Degustazioni. I momenti dedicati all’enogastromia accomunano sempre tutti. Una bella degustazione di vini pregiati locali magari accompagnata da qualche prodotto tipico e la compagnia di un sommelier esperto. Oppure una visita in cantina sulle colline. Ce n’è davvero per tutti i gusti.
  • Spa e Relax. Un momento di relax in una spa con sauna, bagno turco, piscina con cromoterapia e perchè no un bel massaggio di coppia.